Proposte d’arredo: una casa dalle tonalità neutre e dallo stile contemporaneo, ricca di soluzioni su misura

progetto interni mestre, arredo contemporaneo, arredo moderno, ometto arredamenti treviso

Come valorizzare al meglio gli spazi interni di una casa?

Grazie a soluzioni d’arredo studiate su misura, che possano utilizzare al meglio gli spazi esistenti e riflettere il gusto di chi abita la casa. Così abbiamo fatto in questo appartamento molto luminoso situato a Mestre (Venezia), interamente progettato per diventare una casa moderna, accogliente e confortevole.

Legno naturale, bianco e tonalità neutre si sposano con arredi dalle linee sobrie e contemporanee, con accenti in tortora che donano carattere agli spazi.

Molti degli arredi prevedono soluzioni su misura, progettate ad hoc per soddisfare le necessità dei clienti e per sfruttare al massimo gli spazi interni della casa.

Vediamoli insieme.

 

La zona giorno

 

La cucina è un ambiente molto luminoso ed accogliente, grazie alle tre finestre esistenti e alla predominanza del legno naturale.

Gli spazi della cucina sono stati sfruttati al massimo grazie ad una lunga panca apribile ad angolo, realizzata su misura dalla nostra falegnameria, che regala molto spazio contenitivo ai padroni di casa. Il tavolo rotondo è pratico e poco ingombrante, ed è stato anch’esso realizzato su misura in modo da avere le stesse finiture della panca.

La cucina Modulnova in tonalità tortora , con piano in agglomerato di quarzo, si sposa perfettamente nel contesto della casa, grazie alle sue linee pulite e contemporanee e alla tonalità di colore calda ma di carattere.

 

 

L’ampia zona living, interamente travata, comprende una zona pranzo e una zona soggiorno.

A valorizzare ulteriormente l’ambiente, un grande caminetto dal design contemporaneo in ferro rivestito in cartongesso: il portalegna verticale, ottenuto grazie ad una nicchia nel cartongesso, dona un carattere rustico ed allo stesso tempo contemporaneo alla casa.

Per completare la parete principale del soggiorno e dare ulteriore spazio contenitivo, al caminetto è stata poi accostata una composizione Lago serie 36,8 in laccato bianco e legno. Con lo stesso legno sono stati realizzati anche il grande tavolo rettangolare della zona pranzo e il tavolino rotondo della zona soggiorno, entrambi con struttura in vetro trasparente che conferisce molta leggerezza agli arredi.

In soggiorno è stato poi ripreso il colore tortora, con uno spazioso divano ad angolo in pelle e un mobile basso per la televisione (MD Home).

 

 

La zona notte

 

Anche nella camera matrimoniale le soluzioni su misura hanno valorizzato ed ottimizzato gli spazi esistenti. A cominciare dal grande armadio, progettato su misura per seguire l’andamento del tetto travato.

In tutta la casa gli elementi decorativi sono pochi ma ad effetto e con tema naturale, per aggiungere un tocco romantico agli interni. La carta da parati nella camera, di Wall&Decò, riproduce un albero fiorito e viene ulteriormente valorizzata dalla lampada a parete a forma di casetta- IMU di Davide Groppi- che crea un divertente gioco decorativo in camera.  

I bagni rispecchiano anch’essi lo stile contemporaneo del resto della casa, con soluzioni e materiali all’avanguardia: il bagno padronale è stato rivestito in resina e cemento, abbinato a piano e vasca integrata in kerlite.

 

|| Scoprite tutte le nostre realizzazioni qui e non esitate a contattarci per una consulenza per la vostra casa

elisabettarizzato

About elisabettarizzato