Proposte d’arredo: un progetto d’interni dal design raffinato con tante soluzioni su misura

Quando si realizza un progetto di interni entrano in gioco moltissime variabili che vanno tutte studiate al meglio e coordinate, al fine di ottenere un risultato finale di qualità che possa soddisfare al meglio il cliente. Finiture, illuminazione, arredi, soluzioni su misura: tutto entra in gioco in un progetto di interni per creare un insieme esteticamente bello, di qualità e funzionale.

L’esempio che condividiamo oggi è una nostra recente realizzazione per una villa privata di cui abbiamo disegnato e realizzato il design d’interni, con molte soluzioni speciali e su misura.

 

 

Le finiture

La scelta delle finiture è uno dei passaggi fondamentali della progettazione d’interni.

In questo progetto ogni finitura è stata scelta e studiata nel minimo dettaglio, a cominciare dalla mescola del pavimento in terrazzo alla veneziana, fino all’essenza delle boiserie appositamente in essenze di legno calde per scaldare l’ambiente. In cucina, il legno olmo accostato al marmo grigio e al vetro crea un effetto piacevole e contemporaneo.

Nel momento della scelta delle finiture, estetica e qualità del materiale vanno di pari passo: per i bagni abbiamo preferito la kerlite, materiale durevole e performante, mentre per la spa la qualità della pietra di Brera con il suo effetto molto materico. La stessa pietra di Brera è stata scelta anche per realizzare la scala, interamente in pietra.

 

Gli elementi su misura

E’ stato fondamentale inoltre, in questo progetto, realizzare una serie di elementi su misura, creati da disegno grazie ai nostri artigiani di fiducia.

Tra questi, spiccano le boiserie in legno – di teak Africa nel piano terra, di legno di olmo naturale al piano interrato – che creano giochi geometrici alle pareti e si articolano in modi diversi a seconda delle diverse funzioni d’uso degli ambienti.

Il camino in corten, fulcro centrale del living, è stato anch’esso realizzato su disegno, assieme alla panca che lo circonda sui tre lati.

Moltissime soluzioni su misura sono presenti anche al piano inferiore, dove troviamo una palestra privata ed una spa.

 

 

Gli arredi e gli accessori

Anche la scelta degli elementi di arredo, di tessuti ed accessori è un punto chiave per realizzare un ottimo progetto d’interni e per determinarne stile e qualità.

Abbiamo puntato su arredi di aziende leader del design italiano: dagli imbottiti di Poltrona Frau alla cucina di Valcucine, alle partizioni in vetro Rimadesio fino ai tappeti, realizzati su misura in collaborazione con il brand CC Tapis.

Per il piano inferiore, ci siamo affidati alla qualità delle palestre Tecnogym e delle spa di Stenal.

 

 

L’illuminazione

Fondamentale, infine, corredare il progetto di interni con un adeguato progetto di illuminazione, che renda l’ambiente illuminato anche nelle ore della giornata più buie. I punti luce sono anche un’occasione per arricchire il progetto con dettagli particolari e ricercati, che ne definiscono ulteriormente lo stile.

L’illuminazione è quindi parte integrante delle boiserie, ma anche elemento decorativo ad effetto nei punti focali più importanti della casa con cascate di luce ed altri giochi di lampadari.

 

Scoprite tutte le nostre realizzazioni qui

e non esitate a contattarci per una consulenza per la vostra casa

 

elisabettarizzato

About elisabettarizzato